Il Gal Basso Tirreno guarda avanti e punta sullo sviluppo rurale
15 novembre 2022
Il GAL BaTiR si pone in una logica di continuità progettuale con la pianificazione territoriale integrata già in essere, che ha consentito di creare i presupposti per una compiuta coesione integrata territoriale, in una logica di sistema produttivo locale, caratterizzata da una forte interrelazione tra attività agricole e altre attività locali, nonché dalla produzione di beni e servizi di particolare specificità, coerenti con le tradizioni e le vocazioni naturali del territorio.

LE TERRE CALABRE ACCOLGONO IL PRINCIPE ALBERTO II DI MONACO
11 novembre 2022
Il GAL BaTiR accoglie Alberto II, Principe di Monaco in visita in Calabria per la divulgazione e promozione di una cultura ambientale sostenibile, vocata alla tutela dei territori, degli habitat naturali e del patrimonio naturalistico. Un’attenzione che il Principe Alberto II di Monaco riserva all’Ambiente, sin dal primo momento della sua incoronazione e che lascia intravedere l’importanza che istituzioni, enti e personalità influenti mostrano verso l’inestimabile patrimonio ambientale ...

MISSION TO CALABRIA - 2/4 November 2022
04 novembre 2022
Un appuntamento della Calabria con l’Europa, quello tenutosi in questi giorni, nell’ambito della Missione in Calabria della Commissione per lo Sviluppo Regionale del Parlamento Europeo, guidata dal presidente della Commissione REGI Younous Omarjee, in cui il GAL BaTiR è stato scelto come protagonista attivo per presentare e far conoscere al mondo e alla delegazione giunta in Calabria le eccellenze e le unicità del territorio.

Dai borghi rurali agli smart villages
20 ottobre 2022
In linea con i regolamenti della PAC 2023-2027, nel Piano strategico nazionale dell'Italia (PSP) il Mipaaf ha previsto l'intervento sugli Smart Villages. Lo Smart Village può essere definito come un centro rurale in grado di utilizzare la tecnologia come elemento abilitante per promuovere interventi innovativi sulla base di forme di pianificazione integrata e partecipata.

Salone DeGusto di Rende
11 ottobre 2022
In questi giorni stiamo partecipando alla fiera Salone DeGusto di Rende, importante manifestazione rivolta al settore Eno-Agro-Alimentare. Per noi rappresenta una concreta possibilità d‘incontro e confronto, oltre che un'opportunità per far conoscere e dare visibilità ai prodotti del nostro territorio. Vi aspettiamo!

Il GAL BaTiR alla Biennale dello Stretto
03 ottobre 2022
Ripartire dal Mediterraneo. È questa l’idea di base su cui ruota la Biennale dello Stretto, la rassegna che, alla sua prima edizione, è partita lo scorso venerdì a Campo Calabro e ha in programma fino al prossimo 15 dicembre mostre, iniziative e dibattiti per approfondire temi di diverso tipo. Nella giornata di ieri presente anche il GAL BaTiR, unico tra i Gal calabresi, con il direttore Fortunato Cozzupoli, il quale è intervenuto al talk "Territori in Rete".

Social Network


Traduci il sito


Area riservata