Manifestazioni di interesse

29 luglio 2015

Mercato Metropolitano - EXPO 2015

Il GAL Batir, nell’ambito del Programma di Partecipazione della Rete dei GAL della Calabria ad EXPO 2015, promuove una Manifestazione di Interesse per la selezione di N. 40 aziende agroalimentari di filiera interessate a partecipare alla Settimana del Mercato Metropolitano dei Prodotti della Calabria che si svolgerà dal 7 al 13 settembre 2015. Il Mercato Metropolitano è collocato nell’Area dei Navigli, uno dei più antichi e caratteristici quartieri di Milano, ora una delle zone più alla moda e vivace della Città. Il Mercato, che affonda le proprie radici nella tradizione millenaria dei mercati cittadini gestiti direttamente dagli agricoltori, permette ai consumatori di realizzare una esperienza alimentare di consumo e di acquisto, integrata da momenti di comunicazione, informazione, conoscenza e intrattenimento. Valorizzare produzioni di nicchia, enfatizzare le biodiversità, informare e rendere consapevole il consumatore, allargare lo spettro delle esperienze, accrescere le possibili opzioni di acquisto, sono gli obiettivi di Mercato Metropolitano.

Le aziende interessate, in possesso dei requisiti necessari per partecipare alla presente Manifestazione di Interesse, dovranno trasmettere tutta la documentazione al seguente indirizzo di posta elettronica: galbatir@pec.it

SCADUTA IL 10 AGOSTO 2015

Download
Manifestazione di interesse Mercato Metr
Documento Adobe Acrobat 225.7 KB
Download
Modulo di adesione Mercato Metropolitano
Documento Microsoft Word 531.0 KB


29 luglio 2015

Eataly - EXPO 2015

Il GAL Batir, nell’ambito del Programma di Partecipazione della Rete dei GAL della Calabria ad EXPO 2015, promuove una Manifestazione di Interesse per la selezione di prodotti enogastronomici delle aziende agroalimentari ed enologiche di filiera a marchio DOP / IGP / IGT/ Prodotti Agroalimentari Tradizionali da utilizzare, nell’ambito di Calabria – Eataly – Expo 2015, per la realizzazione di preparazioni rappresentanti il meglio della gastronomia calabrese. Calabria - Eataly - Expo 2015 costituisce un’occasione unica per la promozione e la valorizzazione dei prodotti dell’eccellenza agroalimentare dell’area. Attraverso questa iniziativa, realizzata in collaborazione con Eataly Distribuzione, si realizzerà un rapporto diretto tra i consumatori e i produttori di prodotti enogastronomici dei territori. La promozione dei prodotti e della gastronomia di eccellenza dell’area permetterà inoltre, attraverso il racconto dei territori e dei processi di produzione, di promuovere complessivamente l’immagine dell’Area stessa e di attrarre nuovi flussi di turismo enogastronomico e naturalistico.
Le aziende interessate, in possesso dei requisiti necessari per partecipare alla presente Manifestazione di Interesse, dovranno inviare tutta la documentazione al seguente indirizzo di posta elettronica: galbatir@pec.it

SCADUTA IL 08 AGOSTO 2015

Download
Manifestazione di interesse Eataly.pdf
Documento Adobe Acrobat 220.1 KB
Download
Modello di adesione Eataly.doc
Documento Microsoft Word 529.0 KB


29 luglio 2015

VINO a Taste of ITALY - EXPO 2015

I Gruppi di Azione Locale della Calabria rappresentati da ASSOGAL CALABRIA e la Regione Calabria, Dipartimento n° 8 Agricoltura e Risorse Agroalimentari - Settore Promozione e Valorizzazione promuovono una manifestazione di interesse per la selezione e la partecipazione collettiva delle Aziende Vitivinicole a filiera completa operanti nel territorio dei GAL Calabresi e della Regione Calabria a “VINO a Taste of ITALY – EXPO 2015”. L’iniziativa “VINO a Taste of ITALY – EXPO 2015”, vuole rappresentare un momento di primaria importanza per la crescita del settore vitivinicolo ed un’opportunità di promozione unica per gli addetti ai lavori, in grado di favorire la conoscenza e la divulgazione su larga scala delle peculiarità dei vini calabresi di qualità. Le aziende interessate ed in regola con tutta la normativa vigente per il settore, dovranno compilare il modulo in allegato e trasmetterlo unitamente a copia di valido documento di riconoscimento del legale rappresentante, all’indirizzo di posta elettronica sotto riportato:

GAL Monti Reventino: galmontireventino@arubapec.it

SCADUTA ALLE ORE 12.00 DEL 05 AGOSTO 2015

Download
Manifestazione di interesse VINO a Taste
Documento Adobe Acrobat 191.3 KB
Download
Modulo di adesione VINO Taste of ITALY.d
Documento Microsoft Word 30.5 KB


20 luglio 2015

Cofinanziamento di eventi pubblici finalizzati alla promozione del territorio ed alla partecipazione ad Expo 2015

Il Gruppo d'Azione Locale Basso Tirreno Reggino, di seguito GAL BATIR, comunica la possibilità, per le Amministrazioni Pubbliche dei comuni appartenenti all'area del Basso Tirreno Reggino, di realizzare un evento in cui siano protagonisti il territorio nel suo insieme di risorse e la partecipazione all'esposizione universale EXPO 2015. L'evento dovrà aver luogo prioritariamente in un comune ricadente nel territorio del Basso Tirreno Reggino ed essere realizzato entro il 30 settembre 2015. Il carattere generale dell'iniziativa dovrà essere incentrato sulla valorizzazione e promozione del territorio, in tutte le sue declinazioni: ambientale, culturale, enogastronomico, agroalimentare, artigianale. Obiettivo generale è di rendere fruibile le molteplici risorse presenti e promuovere l'identità locale attraverso le produzioni tipiche e tradizionali, quali elementi di rilievo, la cui tutela rappresenta il presupposto fondamentale su cui si basa la mission di EXPO 2015.

SCADUTA IL 27 LUGLIO 2015

Download
Manifestazione d'Interesse Eventi Locali
Documento Adobe Acrobat 606.3 KB
Download
Domanda Manifestazione d'Interesse Event
Documento Microsoft Word 1.0 MB


10 luglio 2015

Farmers Inn di Coldiretti Calabria e il Galbatir ad EXPO 2015

Il GAL Batir, nell’ambito del Programma di Partecipazione della Rete dei GAL della Calabria ad EXPO 2015 promuove una manifestazione di interesse per la selezione di aziende agricole che operano nel territorio dei Comuni del Basso Tirreno Reggino (Bagnara Calabra, Cosoleto, Delianuova, Melicuccà, Molochio, Oppido Mamertina, Palmi, San Procopio, Santa Cristina d'Aspromonte, Sant'Eufemia d'Aspromonte, Scido, Scilla, Seminara, Sinopoli e Varapodio) interessate a partecipare al Farmers Inn del Padiglione di Coldiretti ad EXPO 2015 nella settimana  dal 27 luglio al 2 agosto gestita da Coldiretti Calabria. Nel Farmers Inn, spazio espositivo riservato agli imprenditori agricoli, si svolgeranno degustazioni,  incontri e iniziative che avranno al centro la qualità delle produzioni “Made in Calabria”.

SCADUTA IL 16 LUGLIO 2015

Download
Bando e allegati
Manifestazione interesse Expo Coldiretti
Archivio dati compresso 571.6 KB

Creazione, sviluppo e sostegno alla realizzazione di attività che promuovano e valorizzano il territorio

Il Gal Batir nell’ambito della realizzazione del Piano di Sviluppo Locale ha avviato un processo di conoscenza, valorizzazione e promozione delle componenti territoriali, attraverso l’attuazione di progetti a regia diretta. Gli obiettivi che si intendono perseguire sono legati, in particolare al recupero dell’identità locale del territorio a valorizzare le risorse naturalistico-ambientali, storico-culturali, sociali, gastronomiche e dei prodotti agricoli, al fine di rendere tale patrimonio produttivo in chiave di sviluppo locale. L‘intervento in questione mira inoltre a migliorare la qualità dell’offerta turistica e dell’accoglienza rurale.

SCADUTA IL 31 DICEMBRE 2014

Download
Bando e allegati
Creazione, sviluppo e sostegno alla real
Archivio dati compresso 388.8 KB

Missione economico-istituzionale 2013 in Australia

Il Gal Batir allo scopo di favorire e supportare il territorio calabrese nel suo avvicinamento alle realtà ed alle economie transnazionali, intende verificare l’interesse ad organizzare una Missione promozionale ed Economica – Istituzionale in Australia dal 04 al 16 febbraio 2013.

SCADUTA IL 05 OTTOBRE 2012

Download
Bando e allegati
Missione economico-istituzionale 2013 in
Archivio dati compresso 281.8 KB

Distretto Rurale del Basso Tirreno Reggino

Il Gal Batir in coerenza con la politica agricola europea nazionale e regionale, intende contribuire allo sviluppo rurale dell'ambito del territorio del Basso Tirreno Reggino, attraverso il metodo della concertazione e la valorizzazione integrata delle risorse agricole, ambientali e storico-culturali, attivandosi per la costituzione del DISTRETTO RURALE DI QUALITÀ del Basso Tirreno Reggino Il Distretto Rurale si identifica quale strumento adeguatamente operativo per il raggiungimento degli obiettivi comuni e comunitari che mirano allo sviluppo delle aree rurali attraverso la partecipazione attiva delle diverse componenti dell'economia e della società locale.

SCADUTA IL 30 SETTEMBRE 2012

Download
Bando e allegati
Distretto rurale del basso tirreno reggi
Archivio dati compresso 260.1 KB

Creazione, sviluppo e sostegno alla realizzazione di attività che promuovano e valorizzano il territorio

Il Gal Batir nell’ambito della realizzazione del Piano di Sviluppo Locale ha avviato un processo di conoscenza, valorizzazione e promozione delle componenti territoriali, attraverso l’attuazione di progetti a regia diretta. Gli obiettivi che si intendono perseguire sono legati, in particolare al recupero dell’identità locale del territorio a valorizzare le risorse naturalistico-ambientali, storico-culturali, sociali, gastronomiche e dei prodotti agricoli, al fine di rendere tale patrimonio produttivo in chiave di sviluppo locale. L‘intervento in questione mira inoltre a migliorare la qualità dell’offerta turistica e dell’accoglienza rurale.

SCADUTA IL 31 DICEMBRE 2012

Download
Bando
Creazione, sviluppo e sostegno alla real
Archivio dati compresso 250.7 KB

PIOT

Il Gal Batir intende modificare in modo sostanziale ed innovativo le modalità e le politiche di intervento nel campo del turismo, attribuendo principalmente alla iniziativa privata la responsabilità di “fare sistema” allo scopo di ottenere risultati – in termini di nuovi arrivi e presenze, di vendibilità del prodotto turistico calabrese, di valorizzazione delle risorse ambientali, culturali e produttive - e di accrescere l’attrattività turistica dell'area.

SCADUTA IL 31 DICEMBRE 2012

Download
Bando e allegati
PIOT.rar
Archivio dati compresso 280.5 KB