Pubblicato il 05 maggio 2022

MISURA 6.2.1

Sostegno per la Creazione di Start-up innovative

Il GAL Batir nell’ambito del PAL “SPERCORSI” approvato dalla Regione Calabria, in coerenza con quanto contenuto nel Piano di Sviluppo Rurale della Calabria 2014-2020 e delle singole schede di misura, rende note le modalità e le procedure per l’attuazione dell’intervento 6.2.1.
L’intervento, attivato con il presente avviso, impatta direttamente sulla Focus Area 6B “Stimolare lo sviluppo locale nelle zone rurali nonché, indirettamente, sulla Focus Area 6A “Favorire la diversificazione, la creazione e lo sviluppo di piccole imprese nonché l’occupazione”.

Il presente avviso è attuativo della programmazione della strategia di sviluppo locale del PAL PERCORSI finalizzata, nella logica di integrazione tra azioni ed obiettivi strategici, a sostenere, attraverso un premio forfettario di start-up, nuove imprese innovative, nell’ambito delle attività economiche extra-agricole che si insediano nelle aree rurali del GAL BaTir per favorire il processo di rafforzamento dell’economia e dell’occupazione. In particolare si intende sostenere l’avvio di nuove imprese innovative negli ambiti strategici del PAL che attengono:
a) alla valorizzazione delle produzioni tipiche territoriali;
b) ai processi di sviluppo integrato del territorio e del potenziale delle risorse umane;
c) al sostegno alla crescita delle aree interne del territorio per frenare lo spopolamento.

SCADE IL 20 GIUGNO 2022

Download
Misura 6.2.1.zip
Archivio compresso in formato ZIP 2.4 MB

Social Network


Traduci il sito


Area riservata